Marzo 2014

01.03.2014 01:00

010314 - devo mettermi a dieta il capitano jappo ha detto che sembro un bradipo gonfio. Athe ha detto che ci pensa lei a farmi una dieta calibrata. Per fortuna in centrale ci sono le birre di Harri e i panini di Ted. Sta cazzo di dieta ma chi se ne frega. Iscriversi in palestra per rimettermi in forma, un pò di boxe come i vecchi tempi. Chiamare Ted e Harri e mettere sotto Tom. 
140314 - Tom se n'è andato dal corpo di polizia ora devo toglierlo dalle gonne di Athenaide. In centrale il jappo giocava ai giochi online azzardo puro a soldoni, è sempre una notizia di cui tenere conto, fà l'amicone ma è un muro di silenzio e riservatezza. Un messaggio alle due di notte da tale Wayne al suo cellulare che ho avuto modo di vedere, confermato da Athe che sta a casa del Procuratore tale Martha Wayne dopo la dipartita della nostra amica Trinity che come mi dice Athe era il grande amore del giallo. Moglie è una fonte inesauribile di informazioni col suo pub e tutto il bel mondo che passa di lì. 
20-25 marzo 
Tom è ormai impazzito vaneggia di capitani che muoiono di documenti che avrebbe rubato al dipartimento e continua a infastidire Athenaide. Un certo Finn buttafuori irlandese del pub lo ha steso per bene ma lui continua a tornare. Tony lo ha trascinato fuori poi si è spezzato un unghia e allora si è offeso che gli ho detto di non strangolare Tom che ormai dopo la denuncia di Athe è diventato un ricercato, e che lo becco è una cosa certa. 
Il jappo chupa ha fatto l'eroe e si è buttato sotto una macchina per salvare madre e figlioletta che stavano per essere investite. L'eroe del giorno che intervistato si dimentica dei suoi agenti che tutti i giorni rischiano la vita sulla strada. Prima in coma con le sue donne che si accapigliano per avere l'ultimo suo respiro, beghe col procuratore Martha convocazioni revoche e alla fine caso chiuso, sperando che chi ha offesa la nostra procuratore, tale Leighton, non ci riprovi. Per fortuna non sarà più mia preoccupazione stare dietro a raccomandate tribunali e giudici per vedere conteso un capitano di polizia, che ce l'hanno pure piccolo i giapponesi, vorrei capire cosa diavolo ci vedono le donne. 
Scaduto l'affitto di casa quindi ho deciso si trovare una casa per me e Athenaide. Ci pensa lei come sempre a parlare coi nuovi proprietari, che anche l'immobiliare come la polizia soffre dell'improvvisa sparizione di chi li dirige. Forse anche questo è colpa di Tom, indagare sulla cosa.